Lingue morte ma non troppo
26 giugno 2017
Università d’Annunzio: un documentario per ricordare le vittime delle Foibe
10 dicembre 2017

Università d’Annunzio: Sospese sei scuole di Specializzazione

L’osservatorio nazionale del Miur non riammette le sei scuole bocciate poco più di un mese fa. La notizia è di qualche giorno fa.

L’università d’Annunzio dovrà fare a meno delle scuole di specializzazione di Farmacologia e Tossicologia, Ematologia, Oncologia Medica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia pediatrica e Medicina fisica e riabilitativa. Il delegato alle scuole di specializzazione, Prof. Mario di Gioacchino spiega tenta di riassumere così: “I problemi sono essenzialmente due. Occorre ampliare il numero di docenti e convenzionare con l’Azienda Sanitaria regionale e con la Asl alcune di queste scuole”.

E se il problema relativo alle fila del corpo docente sembrerebbe essere parzialmente tamponato dal nuovo ciclo di bandi per ricercatori, restano ancora da definire le convenzioni con Asl ed Aziende sanitarie Regionali.

A maggio ci sarà una nuova chiamata da parte del Ministero per l’accreditamento delle scuole, con la speranza che le stesse possano essere reintegrate quanto prima.

Intanto dai tavoli del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari viene è lanciata la proposta di riassegnazione, per l’anno accademico 2017/18, delle borse di specializzazione non più erogabili alle vicine sedi regionali che soddisfino i requisiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *