Tasse più alte? Scoprilo con il Simulatore Tasse!
10 dicembre 2017
La “d’Annunzio” prima Università italiana nello “ShanghaiRanking’s Global Ranking of Academic Subjects 2018 – Dentistry & Oral Sciences”
4 ottobre 2018

Ud’A Irish Festival – La Quarta edizione del Welcome Matricole si tinge di verde!

E’ prassi consolidata per i ragazzi della d’Annunzio augurare il benvenuto a tutte le nuove matricole con una serata a tema loro dedicata.

“Un evento che richiama le feste di benvenuto alle matricole organizzate dalle prime associazioni goliardiche ad inizio secolo. Una tradizione che questi movimenti ci hanno tramandato negli anni” è quanto dichiara Nicola D’Ambrosio, Presidente di Azione Universitaria, associazione che da quattro anni ormai propone ciclicamente l’evento. “Una manifestazione che quasi simboleggia una sorta di contrappasso tra la vita rigida dello studente, scandita dalla necessità dello studio, cui fa da contraltare  il gusto della trasgressione, la ricerca dell’ironia, il piacere della compagnia e dell’avventura. Una descrizione che sembra dunque semplicistica, ma che bene rappresenta quello che la vita universitaria è per molti ragazzi: quel periodo durante il quale si stringono rapporti professionali e personali che ci si porterà avanti per tutta la vita”.

L’edizione 2017/18 viene proposta in tema Irish. Musica ed animazione a tema vengono proposti nell’ affascinante location del Campus Universitario, allestito ad hoc per l’evento.

L’evento ha attirato circa 2.000 persone, confermando di essere in continua ascesa anno dopo anno, divenendo ormai, appuntamento cult per tutti gli studenti, matricole e non.

AFTERMOVIE DELL’EVENTO

☘️UD'A IRISH FESTIVAL☘️LO SPETTACOLO DI ESSERE ALLA D'ANNUNZIO CON AZIONE UNIVERSITARIA Ecco alcuni spezzoni della serata di ieri. Spettacolo puro, e campus pieno anche d'inverno, grazie a chi ci supporta ogni giorno. Ringraziamenti speciali per la riuscita di questa serata vanno al The Hostel ed IL BAFFO, alla loro impeccabile, come sempre, organizzazione. Grazie ai ROTA TEMPORIS, che ci hanno fatto ballare con la loro musica celtica, piena di fascino ed allegria. Un grazie ai Mercenari d'Oriente e le loro fantastiche coreografie, avete illuminato il nostro campus! Grazie ad Andrea Teso e Simone Migliarese, nostri super Dj!Ma soprattutto, il grazie più sentito va a tutti gli universitari che ci supportano e che ci fanno capire quanto piacciano i nostri eventi!Grazie a tutte le matricole alle quali abbiamo voluto augurare, a modo nostro, benvenute in questo anno accademico alla d'Annunzio! I ragazzi di Azione Universitaria ????#UdaIrishFestival #WelcomeMatricole #AzioneUniversitaria

Pubblicato da Azione Universitaria Chieti su Sabato 18 novembre 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *